La Blue Light è un particolare tipo di luce che viene emesso da monitor e schermi come quello del pc.
Può essere dannosa per i nostri occhi, ma c’è un rimedio. Scopriamolo insieme.
Ogni giorno siamo sempre più immersi nella tecnologia, lavoriamo e studiamo molte ore davanti a computer e schermi di tablet e smartphone.
In questi casi, a volte possiamo sentire un fastidioso mal di testa sopraggiungere, oppure possiamo sentire i nostri occhi affaticati, secchi e arrossati.
La causa è la Blue Light: una luce blu emessa da monitor e schermi di computer e apparecchiature video che danneggia i nostri occhi con effetti anche a lungo termine.
Bloccarla però è più semplice di quanto credi: esistono, infatti, speciali lenti che bloccano la luce blu e permettono di poter lavorare, leggere o studiare davanti al computer senza accusare sofferenza visiva e oculare.
La tecnologia che blocca la luce blu può essere integrata in lenti correttive o utilizzata da sola per chiunque trascorra molto tempo davanti al pc anche senza soffrire di difetti visivi.
Al Centro Ottica Casali abbiamo selezionato e scelto la barriera protettiva per la luce blu Ital-Lenti, per offrirti sempre il massimo del confort e della protezione oculare.
Guarda il video:
- a destra la luce blu passa tranquillamente attraverso la lente tradizionale
- a sinistra la luce blu viene bloccata dalla lente speciale
Non sai se hai bisogno di un paio di occhiali con lenti anti luce blu? Al Centro Ottica Casali ti aspettano i nostri esperti della vista che ti aiuteranno a scoprire le tue necessità per la tua salute oculare e visiva.