Ti sarà capitato molte volte di leggere nella descrizione di un paio di occhiali da sole lenti polarizzate.
Ma cosa significa?
Scopriamolo insieme.
Come sai, scegliere tra i vari tipi di occhiali da sole non è semplice, esistono occhiali da sole di mille colori, montature e gradazioni diverse. Esistono, però, altri tipi di lente: le lenti polarizzate.
Le lenti si dicono polarizzate quando presentano un filtro polarizzatore, un sistema in grado di bloccare la luce del sole che si riflette orizzontalmente. La luce, infatti, si riflette in diverse direzioni, ma quando il suo riflesso è orizzontale, soprattutto in presenza di superfici come l’acqua, il ghiaccio o la neve ma anche un vetro come quello di un’automobile, può causare una visione offuscata e distorta.
Questi riflessi fastidiosi possono causare anche affaticamento oculare, soprattutto in condizioni estreme come in alta montagna o in mare aperto dove la luce del sole è molto forte e le superfici riflettenti sono ovunque intorno a noi.
Le lenti polarizzate, quindi, sono un must have estivo proprio perché più di ogni altro momento dell’anno in questa stagione i raggi solari sono molto forti e le nostre attività sono molto spesso all’aria aperta.
Ma le lenti polarizzate non devono essere indossate solo d’estate: sono perfette per la guida, proprio perché il vetro delle auto favorisce i riflessi fastidiosi, ma anche in inverno quando si scia o durante tutto l’anno quando si praticano attività outdoor.
Se pensi di aver bisogno di un paio di occhiali da sole dotati di lenti polarizzate ma non sai quali scegliere puoi affidarti ai nostri esperti: ti aiuteranno a districarti tra le varie opzioni e le diverse colorazioni per poter scegliere gli occhiali perfetti per te!
Chiamaci, scrivici o passa a trovarci: trovi tutti i nostri contatti nella pagina Il centro.
Ti ricordiamo che dal 11 al 28 agosto 2022 il Centro Ottica Casali resterà chiuso per ferie.